Verniciature Industriali dal 1984

Verniciature Rossi opera in tutta Italia ed in particolare in Toscana, Umbria e Lazio

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Verniciatura con prodotti vernicianti liquidi a spruzzo

Verniciatura con prodotti vernicianti liquidi a spruzzo

La verniciatura con prodotti vernicianti liquidi a spruzzo offre un’ ampia casistica di soluzioni impiantistiche, determinata dagli innumerevoli  cicli possibili ed offre la possibilità di otenere svariate finiture estetiche di ottima qualità.

La verniciatura a liquido, per la nostra azienda, è stata la prima lavorazione con la quale ci siamo formati e contraddistinti.

Con questa procedura siamo in grado di soddisfare qualiasi esigenza del cliente sia a livello estetico che funzionale.


Siamo specializzati in trattamenti anticorrosivi e in finiture durevoli nel tempo.
Il pretrattamento è determinato dal tipo di materiale e stato superficiale, cui sono associati cicli di applicazione in serie (tipicamente applicazione di fondi/primer + smalti e/o protettivo finale trasparente).


In funzione del pezzo prevalgono gli aspetti anticorrosione oppure di finitura estetica.

Per quanto riguarda la verniciatura a liquido possiamo operare su manufatti anche di grandi dimensioni con qualsiasi prodotto, primer zincanti, fondi epossidici, smalti poliuretanici o acrilici bicomponenti oppure prodotti a forno. 

Recentemente ci siamo dedicati alla verniciatura di particolari per arredamento di design dove siamo riusciti ad ottenere risultati eccezionali su finiture in trasparenza di vari aspetti, finitura oro “ LA PERLA”, palladio, titanio, brunito ed effetti brunito spazzolato senza alcuna limitazione di tonalità.